giovedì 22 novembre 2012

LEA ADOTTATA

LEA CON LA SUA ADORATA FAMIGLIA









Lea è una meticcia a pelo raso di taglia media dai grandi occhi dolcissimi. E' del 2000, ha 12 anni, ed è in canile ormai da 10 anni.

E’ buonissima con tutti,  il suo carattere buono e mansueto non è stato intaccato dai lunghi anni di canile. Con le persone Lea è molto dolce, affettuosa, spera sempre che qualcuno la porti fuori. E’ stanca, non ce la fa più, noi la vediamo nel box prima che lei ci veda, ha un’aria tristissima, soffre la reclusione, non ce la fa più a rimanere rinchiusa in pochi metri quadri. Quando non sa di essere vista Lea ha un’aria disperata. Ma quando vede che entriamo nel box per lei, allora tutto cambia, diventa festosa, quasi allegra. Al nostro cuore, sembra che Lea voglia farci vedere che lei non è finita, che può ancora essere adottata. Quando ti vede ti vuole fare capire che è ancora viva, vuole farti vedere la gioia che avrebbe con gli uomini se potesse vivere con loro.

E’ come se si facesse forza, per farci vedere che vale ancora la pena salvarla . Ci chiede per pietà di portarla via da lì. Questo  Lea dice al nostro cuore e ai nostri occhi.
Dieci anni, dieci anni trascorsi in un box a tremare di freddo, da sola, ma lei non è ancora un cane rassegnato, vuole uscire, essere portato fuori, vivere con noi.  Avrebbe bisogno di buone pappe, di cibo caldo e di essere tolta dall’umido, dal freddo.
Non possiamo far altro che scrivere questo appello, nella speranza che un angelo risponda e venga a prenderla, per portarla nel suo paradiso, una casa. Anche piccola sarebbe la sua gioia, per lei sarebbe immensa, Lea non ha bisogno di molto.

E’ vero i cani non parlano, ma le sue parole sarebbero queste, e a noi che le sentiamo le sue parole fanno male al cuore.
Abbiamo fatto adottare molti cani anziani come Lea e possiamo dirvi che gli adottanti ci dicono che si rivelano cani splendidi, adatti alla casa e alle persone, anche ai bambini, affettuosi, teneri, pieni di amore.  I loro occhi sembrano parlare e ogni volta dicono una sola parola, grazie.
In canile è arrivato il freddo. Lea ha 12 anni compiamo un gesto di pietà. Un gesto di amore.


Lea si trova a Napoli, ma lo portiamo in tutto il centro e nord Italia per una bella adozione con controlli pre e post-affido e modulo di adozione.

Per info: Adele: 328 8269224 Oppure: ramona21887@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento