Mi chiamo Peppe sono un derivato molosso maschio adulto sterilizzato, di circa di 10 anni, sono sempre stato un randagio, “abitavo” in un bel posto con un bel prato verde, insieme ad altri cani maschi e femmine fino a che qualche settimana fa sono venuti ad accalappiarci per portarci in canile, perchè davamo fastidio a certa gente...
Non mi sono ancora abituato alla gabbia, cerco una casa e un padrone che mi sappia dare l'amore di cui ho tanto bisogno e che saprei ricompensare con tutto mè stesso.
Non fermatevi davanti al mio aspetto esteriore, ero bello, credetemi, purtroppo mi hanno mutilato le orecchie quando ero giovane, mi hanno fatto molto male, e adesso sono così, ma sono molto dolce, forse pensavano che facessi più paura, forse mi volevano usare per i combattimenti e quando si sono resi conto che non ero adatto mi hanno abbandonato.
Io cerco solo qualcuno che mi faccia dimenticare il mio passato e i giorni interminabili chiusi da solo in una gabbia.
Nonostante non fosse mai andato al guinzaglio Peppe si è rivelato bravo, all'inizio era smanioso di camminare, di uscire dal box, ma dopo dieci minuti ha capito che quell'uscita improvvisa le regalava qualcosa che lui ancora non conosceva, le coccole. E allora si è fermato, e per la prima volta nella sua vita qualcuno l'ha abbracciato, toccato, accarezzato e Peppe era felice. Da allora aspetta le volontarie.
La speranza, la fiducia, l'attesa di Peppe stringono il cuore. Perché noi non sappiamo se e quando qualcuno potrà ancora tornare da lui.
Lì sta invecchiando ignorato, non visto, silenzioso come il suo manto quasi grigio. E adesso ha 10 anni e nel cuore solo la speranza che gli Angeli che sono venuti una volta ad aiutarlo non si dimentichino di lui.
Forse quegli angeli non ritorneranno più, ma noi vi preghiamo, siate voi i suoi angeli.
E' vero, è grande, è nera, ma ha un cuore pieno di amore, di capacità di soffrire, di sperare. I cani neri sono sempre quelli che rimangono in canile, non voluti, eppure anche loro hanno diritto ad un poco di felicità.
Peppe ha un carattere nobile, è buonissimo, affettuoso, si è fatto accarezzare con gioia e gratitudine dalle volontarie che non conosceva.
I suoi occhi sono dolci e smarriti, ha sofferto molto Peppe, non ha avuto un'infanzia da cucciolo, non ha giocato, non è stata consolato.
Non ha mai visto una casa, non conosce nulla, non sa cosa significa essere il cane di qualcuno, essere amato.
Peppe si trova a Napoli, ma ti raggiunge ovunque per una buona adozione con controlli pre e post affido e modulo di adozione.
Per info:
Adele: 328 8269224
Oppure:
ramona21887@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento