giovedì 8 agosto 2013

CODA ADOTTATA

ECCOLA LA NOSTRA CODA OGGI SI CHIAMA KIRA CON LA SUA MAMMA




Coda, magnifica femmina di pastore tedesco, 5 anni, taglia medio grande. Questo è quanto gli esperti affermano sulla sua razza:
"Il pastore tedesco è sicuramente una delle razze canine più diffuse al mondo, sicuramente la più famosa. Gli esemplari di tale razza vengono anche definiti cani lupo, data la loro somiglianza nonché probabile discendenza da questi ultimi.
I pastori tedeschi hanno in genere un corpo muscoloso e slanciato che conferisce loro grande eleganza nei movimenti, un portamento fiero, muso allungato, cranio cuneiforme e ben proporzionato ed occhi a mandorla. Il loro carattere è equilibrato, si tratta, infatti, di cani molto docili che si prestano perfettamente al rapporto cane/uomo e sono adatti anche a giocare con i bambini (sempre, ovviamente, con la supervisione di un adulto). Nel contempo, però, si tratta di cani estremamente forti e coraggiosi, adatti anche a difendere e proteggere gli uomini in caso di bisogno. Il tratto forse più degno di nota è la loro estrema versatilità e predisposizione all'addestramento: i pastori tedeschi sono infatti probabilmente i cani più predisposti ad essere addestrati e ben si prestano ad obbedire agli ordini ed essere impiegati in diversi campi. Sono spesso usati come cani da riporto, impiegati nella ricerca di persone scomparse, utilizzati come cani guida per le persone cieche, come cani poliziotto, come cani antidroga, antisommossa e sono anche spesso impiegati nell'industria cinematografica."
Questo, invece, è quanto possiamo dirvi noi: Coda è una signorina dall'aspetto incantevole e dal carattere molto socievole, adora correre, giocare e mostrare al mondo la sua voglia di vivere. La sua esistenza si è svolta quasi completamente dietro le sbarre, ma lei è riuscita a non lasciarsi andare, ha continuato a credere che tutto possa migliorare. Coda è abituata a convivere con cani maschi, ma all'occorrenza non sarà un problema testarla anche con le femmine. Quando qualcuno passa davanti al suo box, lei inizia ad abbaiare per attirare l'attenzione, i suoi 5 anni sono portati benissimo, sembra quasi una cucciola, piena di vitalità. Per una cagnolona così gioiosa, la vita in un box è una vera tortura, lei vorrebbe poter ricevere tante attenzioni ogni giorno ed essere libera di correre in un giardino tutto suo o di passeggiare insieme alla persona che vorrà adottarla. Coda vi donerebbe la stessa gioia di un cucciolo, ma lei è adulta ed abbastanza matura da essere consapevole che la vostra adozione le avrà donato la vita. Un cane adulto sa amare in maniera incondizionata, con totale devozione. Sono sicura che non vi pentireste di adottarla. Coda si trova a Napoli, ma vi raggiungerebbe, già sterilizzata e chippata, in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido.     








Nessun commento:

Posta un commento