martedì 22 aprile 2014

SUSU 5 ANNI TAGLIA MEDIA

Questo forse è l'appello più difficile che abbia mai scritto, non so se sono in grado di trasmettervi i suoi sentimenti, la sua storia...non so se sono all'altezza di cercare per lui la persona più giusta, ma ci proverò, perchè questo poverino non ha mai avuto nulla dalla vita...nulla di buono.
Troppe volte l'ho guardato negli occhi e troppe volte mi sono sentita inadeguata, mi sono sentita inutile, perchè non ci sono riuscita a trovargli un angelo.
La volontaria che se ne occupa lo ha chiamato Susù, mi ha raccontato che lo notò un giorno in un brutto canile, uno di quelli che creano solo danni e che un anno fa è stato chiuso. Susù aveva soltanto 2 mesi, faceva parte di una cucciolata numerosa, i suoi fratellini e le sue sorelline morirono in quel canile nel giro di pochi giorni...Quando la volontaria tornò a fargli visita, credette che anche lui non ce l'avesse fatta, invece, le dissero che era ancora vivo e lo trovò rintanato dietro una pietra, in un angolino buio, umido...lui con lo sguardo basso non aveva nemmeno il coraggio di guardarla in faccia, era terrorizzato...erano bastati pochi giorni in quell'inferno per segnarlo per sempre...pochi giorni per togliere ad un cucciolo la voglia di scodinzolare...
Sono trascorsi quasi 5 anni, lui oggi è un bel cagnolone di taglia media, dal manto color carbone e quell'eterno terrore negli occhi, un terrore che non gli permette di ragionare...un terrore che lo spinge ad abbaiare e correre contro la rete del box se solo qualcuno prova ad avvicinarsi...ha paura, ma si fa coraggio e tremando si avvicina, solo per dire "non avvicinarti"...non vuole mordere, non l'ho mai sentito ringhiare...vuole soltanto proteggersi, perchè per lui l'uomo è il nemico, è colui che gli ha tolto la voglia di vivere, è colui che l'ha traumatizzato...uomo è colui che oggi, dopo averlo rovinato, non prova nemmeno a comprenderlo...lo lascia lì, a morire dentro giorno dopo giorno...lo lascia solo ancora una volta, dietro quelle sbarre, mentre lui avrebbe bisogno di qualcuno pronto a rispondergli "No, non ti lascio...ti porto via con me".
Susù ha conosciuto solo le sbarre, ora non vive più in quel canile orrendo, è stato portato in una buona pensione, ma è solo, solo al mondo...avrebbe bisogno di qualcuno pronto a dedicarsi a lui...magari un educatore o comunque una persona con tanta esperienza e tanta pazienza, una persona che sappia amarlo senza aspettarsi nulla in cambio, perchè forse, inizialmente, lui non lo capirebbe quell'amore, proverebbe soltanto a rintanarsi in un angolo, a nascondere il suo sguardo per non dover incontrare quello dei suoi aguzzini. Susù non ha problemi di salute, ma la sua è davvero un'adozione del cuore... Chi vorrà mai un cane nero, adulto e terrorizzato? Soltanto un angelo potrebbe accoglierlo...ci aiutate a trovarlo?
Susù si trova a Napoli, ma per una buona adozione lo portiamo anche nel centro e nord Italia previo preaffido e firma del modulo di adozione.
 
 Per info:

Adele: 328 8269224

Oppure:

ramona21887@gmail.com
 


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento