Ciao, lei è Bella,4 anni,una simil lupa. La sua storia è abbastanza triste. Lei viveva con la loro famiglia umana, all' inizio vivevano Rocky, Sasha, un altro cane adulto maschio di piccola taglia e la famiglia umana composta da genitori e bambini piccoli. Vivevano in un cortile ora usato come parcheggio, alle intemperie, con una famiglia disagiata e occupante abusivamente. Circa 5 anni fa, una volontaria con un grande cuore iniziò ad occuparsi di lei passandole cibo attraverso la cancellata, dato che il vicinato diceva che lei era affamata perche la famiglia non aveva soldi. Una sera la famiglia la vide e la fece entrare in cortile, quindi iniziò ad occuparsi di lei con cibo, antiparassitario,coperte e visite veterinarie di emergenza.I bambini non vollero dare Bella alla volontaria per farla adottare perche era cucciola,piccola, la solita storia. Quando Bella aveva meno di 3 mesi fu investita perche riuscì ad uscire dal cortile che era a ridosso di una strada veloce. Fu investita alle 10 del mattino, loro non la portarono in clinica perche non avevano soldi. Alle 20 arrivò la volontaria e la portò dal vet, le fu diagnosticato inizio cancrena, fu operata e la volontaria pagò 400 euro. Durante il postoperatorio Bella stava dalla volontaria perche doveva stare in un posto pulito e quel cortile non lo era. Combattevano sempre contro pulci e zecche. Bella guarì e la famiglia che faceva parcheggio abusivo nel cortile ricevette la visita dei vigili che dissero loro che dovevano ritirare qualcosa, i cani o le auto. La famiglia scelse di ritirare i cani, Rocky e Sasha, i più grandi, e dopo alcuni mesi sarebbero andati a riprenderli. Quindi Rocky e Sasha furono accalappiati malamente. Bella fu lasciata stare perche era cucciola e vaccinata, e l'altro cane della famiglia di taglia piccola si nascose e rimase pure lui in famiglia. Dopo alcuni mesi i cani non tornavano a casa e la volontaria fece una ricerca tramite l'Asl per capire il canile dove si trovavano Rocky e Sasha. Li trovò e li riportò in famiglia. Quanto erano contenti quando rividero la volontaria . La famiglia si intestò i cani ed erano felici di ritornare alla loro casa. Furono sterilizzati e vaccinati. La volontaria credeva che sarebbe andato tutto bene ma un anno dopo la famiglia la contattò perche ebbe la carta di sfratto per occupazione abusiva e chiedevano aiuto per i cani. Volevano abbandonarla ma lei lo impedì. Portò Bella in rifugio a spese sue e l'altro cane di taglia piccola continuò con la famiglia. Il finale della storia è che lei sta in gabbia da 15 mesi. La famiglia ebbe lo sfratto di nuovo e adesso ogni 15 del mese continuano a chiamare la volontaria per cibo e antiparassitario x l'altro cane che ancora vive con la famiglia. Purtroppo non possono occuparsi dei cani grandi e la volontaria continua a pagare la loro pensione.
Bella è molto energica, sarebbe bello che l'adottasse qualcuno con un po di spazio esterno.
Cerchiamo solo di poter regalare a Bella una vita degna finalmente. Con gli umani è dolcissima e all'occorrenza sarà testata con altri cani.
Adora giocare e correre, in gabbia non riesce e non sta bene. Aiutateci ad adottarla e regalarle finalmente la felicità.
Bella si affida già sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata e chippata, munita del suo libretto sanitario. Al momento si trova a Napoli ma per una buona adozione la facciamo arrivare anche in tutto il centro e nord Italia previo controllo preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
Adele 328 826 92 24
Oppure:
ramona21887@gmail.com









Nessun commento:
Posta un commento