venerdì 29 maggio 2015

CLARA ADOTTATA

LA NOSTRA CLARA IN VIAGGIO VERSO LA NUOVA CASA






La casa degli orrori, sembra il titolo di un film, invece, purtroppo, è la triste realtà vissuta fino a pochi giorni fa da troppe anime innocenti. Erano 30 i cani reclusi in quell'appartamento, in una situazione indescrivibile, tenuti al buio, senza acqua ne cibo, picchiati, perfino presi a bastonate sui genitali per evitare che si accoppiassero, hanno vissuto l'inferno in terra, fino a quando qualcuno si è accorto di loro ed ha chiesto aiuto per liberarli. Noi, in rifugio, abbiamo accolto 4 signorine di circa 2 anni; è incredibile vedere come, nonostante i maltrattamenti, abbiano ancora voglia di fidarsi, vedere come siano tenere, buone, senza nemmeno un briciolo di cattiveria. I loro occhietti erano increduli e quasi faticavano ad aprirsi, troppo abituati al buio di quel luogo orrendo, i manti sporchi, trascurati, lasciano comunque intravedere la loro bellezza; l'unica nota positiva in tutta questa situazione è che, nonostante siano un pò sottopeso, non presentano problemi di salute e sono pronte a cominciare a vivere. Proverò a descriverle singolarmente ma, vi prego, non concentratevi su ciò che sto per scrivere, guardate i loro occhi, pensate a tutto ciò che hanno sopportato e al fatto che nessuna sventura sia riuscita ad incattivirle...

Lei è CLARA, 2 anni, taglia media; il suo appello l'ho tenuto per ultimo, forse perchè non sapevo come renderla speciale ai vostri occhi, non è di taglia piccola, non ha un occhio azzurro e il suo manto è meno sporco degli altri, di un color crema che è fin troppo comune... ci sarà qualcuno pronto ad amarla? Clara, nella casa degli orrori, viveva segregata in bagno, ovviamente al buio, probabilmente era tra gli ultimi arrivati e hanno aspettato ad inserirla nel gruppo degli altri sfortunati, anche se non le hanno certo risparmiato i maltrattamenti. Clara, circa un mese fa, è arrivata in rifugio con le sue compagne, qui ha la possibilità di sgambettare e di ricevere l'amore che le è sempre mancato, ma vive in gabbia e non è questo che sognava...so che l'estate non è il periodo più adatto per cercarle una famiglia, ma sono anche consapevole che le adozioni estive sono le più belle, perchè nascono con un'idea giusta: restare insieme anche durante le vacanze! Clara ha un aspetto comune, ma un cuore speciale, un cuore che ha sofferto ma ha deciso di dare a noi uomini una seconda opportunità di stupirla...stavolta in bene!


Clara si trova a Napoli, ma si affida, sterilizzata e chippata, anche nel centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info: 


oppure

Adele: 328 8269224



Nessun commento:

Posta un commento