mercoledì 18 novembre 2015

ORO, 10 ANNI, TAGLIA MEDIA ABBONDANTE...

Tra poco più di un mese arriverà un altro Natale, auguri a tutti voi da parte mia...
Auguri a chi ha parenti con cui festeggiare...io non ho nessuno...
Auguri a chi farà una bella gita...io non so nemmeno cosa sia...
Auguri a chi riceve un bel regalo...per me nemmeno un osso rosicchiato...
Auguri ai cani che riposano sui cuscinoni...io dormo sul cemento, anche d'inverno...
Natale, per voi un giorno di festa...per me soltanto un giorno uguale agli altri, nemmeno oggi chiamerà qualcuno...nemmeno oggi...un giorno come gli altri..."

L'ho chiamato ORO, non soltanto per il colore del suo manto, ma per quell'anima dolcissima chiusa nel suo corpo, un'anima che vale molto più dell'oro. Vorrei raccontarvi tutto di lui, ma non conosco il suo passato, abbiamo incrociato il suo sguardo triste qualche mese fa, era stato accalappiato da poco ed era in condizioni pietose, l'indifferenza umana lo stava lasciando morire lentamente, in solitudine, di stenti... non potevamo distogliere lo sguardo ed andar via, in quegli occhi c'era una preghiera che non poteva essere ignorata. Gli abbiamo promesso che faremo di tutto per renderlo felice, trovando per lui una famiglia stupenda, che non gli permetterà mai più di sentirsi solo. In questi mesi abbiamo avuto il tempo di conoscerlo e di provare a guarire le ferite della sua anima, Oro ci ha subito mostrato la sua gratitudine, l'indifferenza che ha conosciuto in quegli anni non ha minimamente scalfito il suo buon cuore. Oro è un cane tenerissimo di taglia media abbondante, oggi ha circa 10 anni e, probabilmente, non ha mai avuto nulla dalla vita, le uniche carezze ricevute, sono quelle delle volontarie, intenerite dalla sua tristezza, ma mai nessuno l'ha baciato per la buona notte, mai nessuno gli ha detto sorridendo "buon giorno amore mio"... Oro è decisamente un bel cane, ha il manto morbidissimo e dorato, i suoi occhi fanno innamorare, sono bellissimi e profondi, in grado di comunicare tutta la dolcezza che lo contraddistingue. Oro convive tranquillamente con i suoi simili e con le persone è veramente adorabile, buonissimo ed affettuoso, delicato nei movimenti, simpatico, allegro, socievole ma non invadente, un tenero angelo col musetto un po' imbiancato dagli anni. Oro è anche molto dolce e paziente, per niente mordace o ringhioso, una compagnia perfetta. Ogni volta che andiamo a fargli visita, vediamo già da lontano la sua coda che si agita, lui ci saluta con il più bel sorriso e sogna una vita nuova, spera che con noi sia arrivata anche la sua mamma... Forse ho sbagliato ad illuderlo, ma un giorno, mentre andavo via, mi sono voltata e l'ho sorpreso a seguirmi con lo sguardo, allora gli ho promesso che non avrei mai smesso di cercare e gli avrei trovato la più speciale delle famiglie... Ho tanto bisogno di voi per mantenere questa promessa, Oro aspetta da tutta una vita, la sua fino ad oggi è semplice esistenza, senza contenuti, senza gioie, Oro va avanti grazie alla speranza... 
Oro si trova a Napoli, ma è adottabile (castrato e chippato) anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info:


oppure

Adele: 328 82 69 224
 
 

Nessun commento:

Posta un commento