venerdì 8 gennaio 2016

PEGGY ADOTTATA

01/01/2016 la mezza notte è passata da poco, inizia l'anno nuovo e, mentre tutti festeggiano, io sono qui a scrivere il suo appello. Lo faccio ora di proposito, perchè per lei, una povera anima che vive in un box, non esistono giorni festivi...i suoi giorni sono tutti uguali, tutti tristi... e potrebbe essere così per sempre, perchè si tratta di un'adozione del cuore. Questo non è un appello rivolto a chiunque, per lei ci vuole una persona veramente speciale.
L'abbiamo chiamata Peggy, è una breton dolcissima di circa 5 anni, tanto buona da commuovere, ma anche tanto sfortunata. Dovrebbe essere di taglia media contenuta, ma è in sovrappeso, ora si trova in un rifugio dove ha iniziato una dieta ed è costantemente controllata dal veterinario; recentemente è stata operata di ernia e ha un po' di artrosi alle zampine posteriori. Peggy nel box è molto triste, piange di continuo, vorrebbe qualcuno accanto per essere coccolata e rassicurata, ma non sarà semplice trovarle una famiglia, perchè, purtroppo, ha la leishmaniosi. La malattia non è grave, la teniamo sotto controllo con una semplice compressa e non rappresenta un pericolo per le persone o altri animali, il vero problema è l'ignoranza (non in senso dispregiativo, ma letterale). Molte persone credono che un cane leishmaniotico non possa stare a contatto con i suoi simili o che debba, necessariamente, avere una vita breve, ma non è assolutamente vero e noi ci impegniamo a dare ogni delucidazione a chi vorrebbe adottarla ma teme la sua situazione. Peggy è dolcissima, va d'accordo con i suoi simili e si è mostrata indifferente ai gatti; è una cagnolina straordinaria con cui la vita, però, non è stata molto generosa. L'adozione potrebbe essere il suo riscatto e sono più che certa che Peggy saprebbe ripagare con eterna gratitudine e dedizione, renderebbe felice la sua famiglia. 
Che ne direste di rendere felice lei e voi stessi? Peggy si trova a Napoli, ma è adottabile (sterilizzata e microchippata) anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info:

Adele: 328 8269224

Oppure:
















Nessun commento:

Posta un commento