lunedì 30 gennaio 2017

Tally adottata

Come ogni giorno ho aperto la posta elettronica con la speranza di trovarvi una bella richiesta di adozione, invece, mi sono ritrovata a guardare le sue foto e mi si è stretto il cuore di fronte a questi occhioni tanto tristi... occhioni belli, da bambina, occhioni che dovrebbero brillare di gioia, invece, tremano al sol pensiero di ciò che vedranno per tutto il resto della vita...
L'abbiamo chiamata TALLY, è una cucciolotta favolosa di soli 5 mesi, taglia media contenuta, pelo corto e soffice, nasino rosa a forma di cuore, bella da togliere il fiato e tanto, tanto dolce, di una tenerezza disarmante... Potrebbe essere felice e rendere felice una bella famiglia, ma il destino con lei sembra voler essere crudele e Tally lo ha già capito, ce lo dice la sua espressione sconsolata... Ha già capito che presto finirà in un canile lager del sud Italia, ha già capito che queste poche foto rappresentano la sua unica speranza per poter VIVERE e non sopravvivere... Ha capito che in quel posto non esistono carezze, non esistono parole gentili, non esistono giochi o passeggiate, non esistono motivi per scodinzolare... le orecchie resteranno basse e il cuore colmo di tristezza... una NON vita, un'esistenza che fa venir voglie di chiudere gli occhi per sempre... la maggior parte dei cani entrati in quei canili, escono soltanto in un sacchetto nero, destinato all'inceneritore... Possibile che debba essere questo il destino di Tally?
Possibile che nessuno abbia voglia di riscattarla e scrivere un finale diverso per la sua storia? Tu puoi salvarla, non voltarti dall'altra parte... se ti sei intenerita, se hai incrociato il suo sguardo e ci hai pensato anche soltanto per un attimo, contattaci, non voltarle le spalle... non pensare che ci sarà qualcun altro a chiamare per lei, perchè, purtroppo, non sarà così... gli abbandoni aumentano ma le adozioni sono sempre meno e TU potresti essere la sua unica occasione.
Tally si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e con obbligo di sterilizzazione entro l'anno.

Per info:
Adele: 328 8269224
Oppure:
anna88n@hotmail.it



Nessun commento:

Posta un commento