lunedì 20 marzo 2017

COSETTA ASPETTAVA SOLO LA MORTE...

Sono già passati un po' di minuti da quando ho aperto questo nuovo foglio per scrivere il suo appello... ma aspetto, rimando, perchè tremo e mi si riempiono gli occhi di lacrime...lacrime amare, che hanno il sapore della rabbia e della tristezza...è impossibile restare indifferenti di fronte a tanto orrore...credo sia giusto cominciare dal principio:
Era il 23 novembre quando ci arrivarono via mail le sue prime foto, era stata accalappiata da poco e ancora non sapeva quale orribile destino l'attendesse. La sua descrizione diceva "Femmina, 3 anni, buonissima con persone e cani".
In quel momento non potevamo prenderla, avevamo il rifugio saturo, fu portata in un canile, ma una volontaria pubblicò un appello per farla conoscere, ed ora, a distanza di circa 4 mesi, un angelo si è offerto di pagare la retta per lei, chiedendo alla volontaria di portarla in pensione, dove avrebbe avuto la possibilità di sgambettare, di essere coccolata e fotografata, avendo così più opportunità per essere adottata... Stamattina, 20/03/2017 aspettavamo il suo arrivo con la macchina fotografica pronta e la gioia nel cuore per la consapevolezza che, da oggi, tutto sarebbe cambiato per lei... ma lo spettacolo che si è palesato di fronte ai nostri occhi ci ha lasciate senza parole... Quella che era una splendida pittina, in perfetta forma fisica, si è trasformata in un mucchietto di ossa... COSETTA, così l'abbiamo chiamata, è diventata l'ombra di se stessa, un corpicino fragile, scheletrico, con gli occhietti quasi spenti di chi attendeva soltanto la morte... qualche mese in più e da quel canile sarebbe uscita in un sacchetto nero, pronta per l'inceneritore! Non riesco a trovare le parole adatte, credo non ce ne siano, riesco soltanto a piangere di fronte a questa cagnolina adorabile, che nonostante la sua tristezza ed il dolore, non ha mai perso la sua dignità...
Cosetta attendeva la morte, ma oggi inizia la sua ripresa, le abbiamo promesso che faremo di tutto per ridarle il suo antico splendore... verrà sottoposta a visite ed esami, avrà buon cibo, cure, coccole e tanto amore... rinascerà dalle sue ceneri come l'araba fenice... ma avrà bisogno del sostegno di tutti voi, vi prego, aiutateci ad aiutarla, aiutateci a donarle la vita che avrebbe sempre meritato.
Attualmente Cosetta si trova in provincia di Napoli, ma, quando starà bene, sarà adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure
Adele: 3288269224
















Nessun commento:

Posta un commento