venerdì 17 marzo 2017

Zaira...una storia comune e tanta voglia d'amare...

Non posso fare a meno di commuovermi di fronte a questi occhioni così tristi, occhioni giovani, che dovrebbero sorridere, brillare, ma che al momento sono coperti da un velo di malinconia. Purtroppo, quella che sto per raccontarvi, è una storia fin troppo comune, cambiano soltanto i nomi dei protagonisti... La signorina in foto si chiama Zaira ed è un'adorabile cagnetta di 11 mesi, taglia media, abbastanza alta ma magra, col fisico asciutto e le orecchie di velluto; il suo manto è chiaro e soffice, accarezzarla è un piacere, oltre che un vero privilegio per chiunque ami gli animali. Zaira fu trovata in strada da piccolissima, era destinata ad un brutto canile, ma una volontaria la tenne in stallo e le trovò famiglia... aveva soltanto due mesi quando vide per la prima volta i volti di coloro che ha poi amato immensamente... felice e serena andò a casa con la coda alta e in movimento, ma il suo bel sogno è durato troppo poco... Per problemi economici, la sua famiglia ha dovuto lasciare la casa in cui viveva e i parenti che hanno generosamente ospitato "mamma e papà" non sono stati disposti ad accogliere anche la piccola Zaira che in quel momento aveva circa 6 mesi ed un carattere invidiabile, compatibile con altri cani, gatti e bambini... purtroppo, per lei si compì quel destino al quale la volontaria l'aveva inizialmente sottratta, Zaira finì in un brutto canile, costretta a restare in un box 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza mai poter passeggiare o godere di quelle coccole che lei adora... si sarebbe lasciata andare e non potevamo permetterlo... Ci sarebbe tanto piaciuto offrirle una casa, perchè per lei che ha avuto tutto, sarà tremendo vedersene privata, ma non siamo riuscite a trovarle una nuova famiglia...Così abbiamo portato Zaira in un buon rifugio, certo, non sarà proprio un focolare domestico, continuerà a vivere dietro le sbarre pur essendo un'anima innocente, ma almeno potrà passeggiare ed essere coccolata, potrà riassaporare il vento durante le corse e l'erba in giardino, potrà sentirsi amata, pur dovendo condividere questo nostro amore con altri centinaia di cani che aspettano un'opportunità...
Zaira è molto bella, ma forse il suo aspetto è troppo comune e in questo mondo che si basa sull'apparenza, non sarà semplice trovare qualcuno che noti proprio lei... allora vi chiedo di mettere da parte il lato estetico e soffermarvi sul suo buon carattere, sulla sua compatibilità con ogni forma di vita, sulla sua bontà... e sulla sofferenza che starà provando dopo aver perso tutto... una sofferenza che lei affronta con tanta dignità, con una voglia di vivere e con lo sguardo fiducioso, uno sguardo nobile che crede ancora in qualcosa di buono, nonostante i nostri volti sfiduciati... Zaira ci crede, ci crede fortemente, ci crede anche per noi... le bastano quei pochi minuti in compagnia per ricominciare a sognare... e allora non possiamo non provarci, ha soltanto 11 mesi, decisamente troppo pochi per potersi rassegnare... Quest'appello è rivolto ad una persona sensibile, che vedrà nel suo aspetto comune un luce speciale, qualcuno che, nonostante i moltissimi cani disponibili, voglia adottare proprio lei, perchè nel suo sguardo troverà un mondo nuovo, tutto da scoprire e da vivere insieme.
Zaira è perfetta sotto il profilo sanitario. Si affida sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata e microchippata, pertanto, regolarmente iscritta all'anagrafe canina e munita di libretto sanitario. Attualmente si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure
Adele: 3288269224








Nessun commento:

Posta un commento