sabato 26 agosto 2017

DENISE ADOTTATA


DENISE ha circa 1 anno ed è bella, bella da togliere il fiato, una simil maremmana dal manto candido e vaporoso, soffice come una nuvola, piacevole al tatto ed alla vista... la immagino con gli occhi luminosi ed un sorriso che la renderebbe più bella... un sorriso che non siamo ancora riuscite a vedere, perchè la povera Denise ha tanta paura; è giovanissima, ma l'uomo le ha già fatto del male, è stata accalappiata da cucciola, con le zampe fratturate, doloranti e nessuno era con lei per darle conforto... l'hanno messa in una piccola gabbia, sola col suo dolore e vi è rimasta per giorni, fino a quando una brava veterinaria l'ha notata e l'ha portata in rifugio... oggi il suo corpo sta bene, ma le ferite dell'anima fanno fatica a guarire... Denise convive con tutti i suoi simili, maschi o femmine, cuccioli, adulti o anziani, di taglia piccola, grande o media, lei è buona con tutti e dalle persone si lascia anche manipolare senza mai ribellarsi...ma i suoi occhi sono così tristi, quasi spenti... non c'è luce nel suo sguardo, Denise ha solo un anno ma non si aspetta nulla di buono dalla vita... è già stata delusa, maltrattata, ignorata, come se per il mondo non contasse nulla... Denise ha il vuoto nell'anima e noi vorremmo tanto riempirlo con l'amore che soltanto una famiglia le potrebbe donare... so che non sarà semplice... non sarà semplice perchè è di taglia grande, non sarà semplice perchè da lei non vi potrete aspettare nulla, non vi verrà incontro scodinzolando, non giocherà, non chiederà le coccole... ma forse, giorno dopo giorno, inizierà a scodinzolare vedendovi tornare a casa...e una sera vi leccherà le dita... magari verrà a poggiare la sua testa sotto le vostre mani in cerca di carezze... potranno volerci tanti mesi, mesi nei quali lei non vi donerà tanto, ma non è forse questo il vero senso di un'adozione? Accogliere un'anima innocente, dimenticata dal mondo, aprirle il cuore senza aspettarsi nulla in cambio, lasciarsi conquistare e conquistarla poco a poco, senza pretese... considerando ogni piccolo gesto un immenso regalo...
Saranno poche le anime buone a ragionare così, con la volontà di adottare per salvare...poche, forse nessuna...o forse una soltanto, quella che guardando le sue foto sentirà il cuore vibrare e ci contatterà per amarla.
Denise si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, con visita di preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure 
Adele 3288269224












Nessun commento:

Posta un commento