martedì 15 agosto 2017

NICK ADOTTATO

Mi chiedo sempre per quale motivo alcuni cani riescano ad entrare nel cuore della gente, mentre altri sembrano indossare il mantello dell’invisibilità…
NICK è un cagnolino fantastico, ricordo che quando l’ho visto per la prima volta ho pensato che sarebbe andato a casa in men che non si dica, ma i mesi volano e lui continua ad aspettare invano… a sognare qualcuno che, aprendo la porta del suo box,gli dica “andiamo a casa”.
Nick è stato accalappiano a circa 6 mesi di vita, era uno scricciolino minuscolo, col visino intimorito dal triste destino che l’attendeva: un lager! Lui, così buono, tenero ed indifeso, così minuto in un mondo di giganti, non sarebbe durato molto in quel luogo orrendo… potevo già immaginarlo in un sacchetto nero pronto per l’inceneritore… come voltargli le spalle? Come ignorare quello sguardo da bambino? Era impossibile…le difficoltà sono tante e l’estate non aiuta, ma il pensiero di quel piccino all’inferno non ci faceva riposare, così abbiamo fatto richiesta e lo abbiamo portato in rifugio… Nick meritava una possibilità, ma sembra che nessuno sia disposta ad offrirgliela.
E’ uno scricciolino di soli 8 mesi, taglia piccola, 5/6 kg di peso, pelo cortissimo, orecchie di velluto, occhi buoni e belli, luminosi e profondi, incantevoli come il suo sorriso… Ogni volta che lo guardo o che, semplicemente, penso a lui, non posso fare a meno di chiedermi perchè sia ancora lì e, credetemi, una risposta proprio non riesco a trovarla.
Forse il motivo è che, pur guardandolo, nessuno lo ha mai visto per davvero, allora, vi invito a farlo attraverso le mie parole, parole scritte con amore ma anche con obiettività, perchè questo piccino ha veramente tutte le carte in regola per renderevi felici.
Nick ai miei occhi è bellissimo, ma forse la bellezza e soggettiva e, paragonata alle tante meraviglie che offre il web, lui potrebbe non essere apprezzato… ma la bontà del suo cuore non può essere messa in discussione e questa, di sicuro, lo rende un ottimo candidato per l’adozione.
Nick è tenero, il suo sguardo dolce accarezza l’anima, la sua gentilezza conquisterebbe il più duro dei cuori.
Nick è adorabile con le persone, abituato al contatto umano, affettuosissimo ma non invadente.
Nick è socievole con i suoi simili, convive pacificamente con cani sia maschi che femmine, di varie taglie ed età.
Nick è paziente, si lascia posizionare sul tavolino e resta lì seduto, quando gli chiediamo di lasciarsi fotografare…lui sa che queste foto rappresentano un’opportunità di conquistarti e ce la mette proprio tutta.
Nick è giovanissimo, praticamente ancora un cucciolo che potrà condividere con te moltissimi anni, ma anche abbastanza grande da aver concluso la crescita, con lui non rischierai di trovarti un gigante in casa… a lui non servono grandi spazi, un piccolo appartamento sarà perfetto.
Nick ha già mostrato la sua indole ed è pacifica, la sua bontà e la piccola taglia, lo rendono di semplice gestione, adatto anche a famiglie alla prima esperienza.
Nick gode di ottima salute, è sverminato, spulciato, vaccinato, castrato e microchippato, pertanto, regolamente iscritto all’anagrafe canina e munito di libretto sanitario.
Nick è paziente, lui sa aspettare, ma la vita no…la vita continua, il tempo scorre velocemente, facendogli perdere l’opportunità di godersi gli anni più belli…
Noi non possiamo fare altro per questo piccino, il suo appello è rivolto a te…a te che sei dietro uno schermo in cerca di un amico fedele…a te che puoi cambiare il suo destino in meglio…a te che forse ci contatterai per iniziare una nuova vita insieme.
Nick si trova in prov. di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.

Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure
Adele 3288269224
















Nessun commento:

Posta un commento