domenica 12 novembre 2017

GELSO ADOTTATO


GELSO il 20 novembre compirà 8 mesi, è di taglia piccola, solo 7 kg di peso finito. Gelso è tanto bello, il suo manto vellutato è piacevole al tatto, mentre il suo aspetto è una gioia per gli occhi... Gelso è chiaro, con sfumature che vanno dal bianco al beige, colori che si sposano in maniera armonica, come pennellate d'amore volte a creare un piccolo capolavoro. Gelso è un vero incanto, anche caratterialmente non ha nulla da invidiare ai tanti cuccioli "di razza" che puntualmente vengono richiesti. Gelso non ha il pedigree ma il suo cuoricino è puro e proprio non riesce a capire perchè questo "essere di razza" conti così tanto per le persone... lui adora tutti incondizionatamente, non guarda l'aspetto estetico o il lavoro svolto; alto, basso, magro, grasso, netturbino o presidente, per Gelso siamo tutti allo stesso modo meritevoli del suo amore... ma allora perchè lui non è meritevole del vostro?
Perchè quando lo proponiamo non ci sentiamo mai rispondere "si, ci interessa" ma puntualmente ci viene chiesto "che razza è?"... sapeste quanto la odiamo questa domanda... nessuno che ci chieda la sua storia, da quanto tempo è in canile, quanti compagni ha visto andare via, quante volte è uscito solo per pochi minuti in passeggiata ed è poi rimasto deluso nel vedersi di nuovo rinchiudere. Perchè nessuno si chiede quante volte ha pianto, chiuso nel suo box, vedendoci andar via? Perchè nessuno ci chiede quanto dolore abbiamo visto nei suoi occhi il giorno in cui ha visto partire la sua mamma e i fratellini? Perchè nessuno ci chiede quanto lui ami amare? Quanti bacini regala, quanto scodinzola vedendoci arrivare... Perchè nessuno si innamora di lui? Di lui che ama proprio tutti, che travolge con la sua simpatia e con la tenerezza? Perchè Gelso deve crescere ed invecchiare dietro le sbarre, senza mai aver commesso reati? E' giovane, praticamente ancora un cucciolo e pesa soltanto 7 kg. Va d'accordo con i suoi compagni ed è adorabile con le persone...coloro che hanno adottato la sua mamma e i fratellini ci hanno ringraziate per quanto fossero meravigliosi e sono certa che accadrebbe lo stesso anche con lui...se solo qualcuno gliene desse l'opportunità.
Gelso gode di ottima salute, arriverà in possesso di libretto sanitario e regolarmente iscritto all'anagrafe canina.
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, dopo visita di preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure
Adele 3288269224












Nessun commento:

Posta un commento