lunedì 27 novembre 2017

LEO E LA SUA TRISTE STORIA

LEO è un bellissimo cagnolone di taglia medio grande, dal manto nero focato e gli occhi buoni, compatibile con cani maschi e femmine. Guardandolo non si direbbe, ma ha già 9 anni e sembra che lui non voglia invecchiare, forse perchè in realtà non ha mai vissuto e non vuole arrendersi al destino che gli dice "rassegnati, morirai in quel box". Vi voglio raccontare la sua storia, così come l'hanno raccontata a me, per farvi capire quanto lui desideri essere felice, quanto abbia lottato e lotti ancora pur di conoscere una vita migliore:
Da cucciolo Leo fu trovato in  una discarica, unico superstite di una cucciolata, fu raccolto da una persona che, però, non lo portò a casa ma in un pezzo di terra, legato ad una catena, costretto a mangiare avanzi ed a patire il freddo o il caldo, senza nemmeno una cuccia. Un giorno, quando aveva circa 6 anni, finalmente, riuscì a liberarsi ma in strada lui non ci sapeva stare e forse, per sopravvivere alla fame, avrà rubato un po' di pappa a cani più grossi e furbi di lui... Una volontaria lo trovò steso al suolo pieno di morsi, aveva perso tanto sangue e rischiava la vita, ma ha lottato e vinto. Dopo, però ad aspettarlo c'è stato soltanto un box, lo stesso che da 3 lunghi anni lo vede prigioniero... Era tanto impaurito 3 anni fa, e come non esserlo? Lui dalla vita non ha mai avuto nulla, ha dovuto cavarsela da solo, senza qualcuno con cui potersi sentire protetto... Ora è quasi un senior ma vorrebbe tanto vivere qualche anno "da cucciolo", giocare, dormire su un cuscino morbido, ricevere un premio o uno sguardo di approvazione...è veramente chiedere troppo?
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info:
anna88n@hotmail.it
oppure
Adele: 3288269224








Nessun commento:

Posta un commento