martedì 26 dicembre 2017

MIA ADOTTATA



Bau a tutti, sono  una cagnolina di taglia piccola, peserò circa 10 kg perchè sono in sovrappeso, ma sono piccina e ho circa 5 anni...mi chiamo MIA, questo è il nome che aveva scelto per me la mia famiglia...si, perchè io sono (o meglio ERO) una cagnolina di casa fino a quando, circa 4 anni fa, mi sono smarrita e per me è iniziato l'incubo...ho vagato in strada sola, impaurita, insicura, ho dovuto affrontare il freddo, imparare a procurarmi il cibo da sola, ho bevuto dalle pozzanghere, cercato avanzi trai rifiuti...quante volte ho pianto e ho sognato che mi ritrovassero...sembrava impossibile, poi, pochi giorni fa, come in una di quelle fiabe di Natale, è avvenuto il miracolo, sono stata recuperata dall'asl e mentre tremavo dalla paura ho ascoltato una telefonata; incredibile, stavano parlando con la mia mamma! Le dicevano di avermi ritrovata e chiedevano di venire a prendermi! Credevo di sognare, non vedevo l'ora di gettarmi tra le sue braccia, riempirla di baci e poi salire in macchina e tornare a casa insieme...nella nostra casa, nella MIA casa... chi sa se ha conservato le mie cose, il mio lettino, qualche gioco, qualcosa che abbia ancora il mio odore...quanta emozione provavo, temevo che il mio cuoricino scoppiasse o uscisse fuori da petto ed ero sicurissima che la mia famiglia provasse le stesse emozioni...
Ma è accaduta una cosa inaspettata, in questi anni le cose sono cambiate, altri amori hanno preso il mio posto, la mia cuccia è stata sostituita dalle loro e in casa non esiste più il mio odore...la mia casa ora è la LORO casa e per me non c'è più posto... Non posso tornare con la mia famiglia, sia per problemi economici che di spazio, sia perchè uno dei nuovi 3 cani è un dogo argentino che mi sbranerebbe...
Il risultato è che anche il mio sogno si è trasformato in un incubo e invece di tornare a casa, sono finita in rifugio...
Sono una cagnolina tanto buona, vado d'accordo con tutti i miei compagni, sono tenera, mite e ho sempre sognato quell'amore che ho potuto avere per così poco tempo...avevo solo un anno di vita quando ho perso quasi tutto...dico quasi, perchè mi restava il sogno di tornare a casa...ora di anni ne ho 5 ed ho perso proprio tutto...
Mi trovo in provincia di Napoli ma le mie amiche volontarie dicono che posso arrivare anche in centro e nord Italia per una buona adozione con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.
Per info
anna88n@hotmail.it
oppure
Adele 3288269224








Nessun commento:

Posta un commento