venerdì 16 febbraio 2018

IL NOSTRO LIDER

Non conosco la sua storia, non so se abbia mai avuto una famiglia o se sia nato in strada, non so da quanto tempo sia chiuso in quella gabbia, ma so che quando, circa 8 anni fa, sono entrata per la prima volta in rifugio, lui era lì e mi ha subito colpita. E' un cane bello, dall'aspetto fiero, maestoso, ricordo che non sapevo cosa aspettarmi entrando suo box, ma lui mi sciolse il cuore, poggiando quel testone sul mio ventre, in cerca di carezze. 
L'hanno chiamato LIDER, immagino che il nome non sia stato scelto a caso, rispecchia perfettamente il suo carattere forte e la sua voglia di prevalere sugli altri cani, pur essendo socievole con le persone. Lider ha circa 11 anni ed è una taglia medio-grande, credo che pesi circa 30 kg, ha un fisico massiccio e nell'aspetto ricorda uno chow chow; il suo manto ha il colore del tramonto e la morbidezza del velluto, la coda termina in un vortice e gli occhi castani sono profondi e limpidi, è veramente impossibile non ammirarne la bellezza.
Lider è un cane con una spiccata personalità, è socievole, ma non invadente, apprezza la compagnia di uomini e donne, ma non elemosina l'affetto di chi non gli mostra interesse, si lascia amare da chi ne ha voglia e ricambia molto piacere, è buono, ma anche indipendente ed un pò testardo, quando lo portiamo in giardino e lui non vuole rientrare, finge deliberatamente di non sentire il nostro richiamo; ma una volta tornato in gabbia, ci resta accanto tutto il tempo, felice di essere accarezzato, in quei momenti i suoi occhi sembrano sorridere, pieni d'amore. Attualmente convive con una femmina dal carattere molto mite, ma per lui cerchiamo un adozione da figlio unico, perchè sottomette gli altri cani, soprattutto di fronte al cibo. So che non è un cucciolo, so che chi ama gli animali spesso ne ha anche altri, mentre per lui cerchiamo qualcuno che non ne abbia, so che probabilmente non sarà facile trovargli una famiglia, ma non potevo non provarci... col tempo siamo diventati amici, quando mi vede arrivare, lui corre contro il box, sperando che apra quella porta e che lo lasci passeggiare in giardino... sono sicura che abbia iniziato a sognare un giardino tutto suo, che sia accessibile ogni giorno e una famiglia che voglia amarlo senza che lui debba chiederlo. Lider è un cane splendido, che sa farsi amare in maniera discreta, è un cane molto intelligente, che capisce le persone, l'ho visto allontanarsi, ignorando chi non lo apprezzava, e vedo i suoi occhi diventare dolci, quando ad arrivare siamo noi che l'amiamo. Lider non passa certo inosservato, è magnifico nell'aspetto, fiero nel portamento, solare, interessante, dolce ma con carattere, proprio come dovrebbe essere il suo adottante ideale.
Se pensi di poter essere suo amico per la vita, non esitare a contattarci, anche per chiedere informazioni. Lider si trova a Napoli, ma è pronto a raggiungerti, sterilizzato e chippato, in tutto il centro e nord Italia, per una seria adozione previo preaffido.
Per info:
Adele: 328 8269224
Oppure
anna88n@hotmail.it





Nessun commento:

Posta un commento