martedì 28 febbraio 2017

BENEDETTA ADOTTATA



Bau a tutti, mi chiamo BENEDETTA e sono una cucciolotta di circa 6 mesi, taglia media. Ero tanto piccola quando arrivai in rifugio, mi venne in contro un signore tanto simpatico che tutti chiamano "veterinario", lui mi visitò e mi disse che sto bene, ma questo io lo sapevo già! Non ricordo altro della mia vita... sto crescendo qui, dietro le sbarre, pochi minuti al giorno di libertà e quelle coccole dei volontari che a me non bastano mai... Nel corso dei mesi ho conosciuto tantissimi cagnolini: cuccioli, adulti ed anziani, maschi e femmine, di taglia grande, piccola o media; alcuni sono ancora qui, altri, invece, hanno avuto la fortuna di essere adottati... Ogni volta che qualcuno apre la porta del mio box, io mi ci tuffo tra le braccia, sogno sempre che sia arrivato il mio momento, ma fino ad oggi nessuno mi ha scelta; sono felice per i miei compagni che vanno a casa, ma vorrei tanto anch'io trovare una famiglia... non so bene cosa sia, perchè non l'ho mai avuta, ma ho sentito dire che per un cane rappresenta la principale fonte di felicità...e io adoro essere felice! Amo la vita, adoro correre e sentire il vento che scuote il mio manto rendendolo più vaporoso, mi piace giocare e ricevere le visite dei volontari che mi regalano tante coccole ad anche qualche biscottino, approfitto di quegli attimi per saltare tra le loro braccia o lungo tutto lo spazio a mia disposizione... mi fa sentire VIVA... la parte più difficile per le volontarie è farmi tornare nel box, ogni volta provo con mille moine a convincerle che sarei proprio brava se mi portassero a casa, allora i loro occhi diventano tristi, non sorridono più, mi dicono "sei bellissima, ti prometto che ti troveremo una famiglia" ma sembra che anche loro non ci credano più... se nessuno mi ha voluta quando avevo pochi mesi, perchè dovrebbero scegliermi adesso che ne ho sei? Sono troppo grande per chi cerca un batuffolo e troppo giovane per chi, invece, preferisce un adulto... una volta mi hanno detto che somiglio ad un pastore tedesco, ma a cosa serve "somigliare" se alle persone interessa soltanto la razza? A cosa serve essere tanto buona, dolce e socievole se per il mondo io non esisto? In questa vita, che vita non è, a noi meticci non resta altro che sognare...sognare quella vita che sembra spettare solo ai cani col pedigree...
Mamma, ti prego, se sei lì fuori, portami a casa, scegli me, per una volta scegli proprio me... fa che la mia felicità non duri solo il tempo di un'illusione... regalami la gioia di sentirmi parte di una famiglia e ti prometto che non ti farò pentire, ti amerò come non ho amato mai, sarò pronta a donarti tutta me stessa, fedele fino al mio ultimo respiro, ma ti prego, non farmi più sentire "un cane di nessuno".
Se hai letto il mio appello e ti sei innamorata proprio di me, non farmi aspettare ancora, contatta le mie amiche volontarie. In questo momento mi trovo in provincia di Napoli, ma sono adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione, con obbligo di sterilizzazione.
Godo di buona salute, mi affidano sverminata, spulciata, vaccinata e microchippata, pertanto regolarmente iscritta all'anagrafe canina e munita di libretto sanitario.

Per info:
Adele 328 8269224
Oppure
anna88n@hotmail.it







Nessun commento:

Posta un commento