sabato 18 febbraio 2017

POPPY...UN ANGELO CON LA CODA...





Ci troviamo nel sud Italia, in un rifugio che ospita circa 400 anime, anime pure, innocenti... anime che, guardando il mondo attraverso le sbarre, sognano e aspettano un'opportunità per cominciare a vivere... tra loro c'è POPPY, questo dolcissimo tesoro di 6 anni, taglia media, circa 17 kg di peso, pelo corto e folto. Immaginiamo che sia stato parte di una famiglia, perchè palesemente abituato al contatto umano, ma, evidentemente, viveva con gli umani sbagliati. Era molto giovane quando qualcuno lo abbandonò fuori ad un ospedale. Poppy fu trovato da una dottoressa che, non potendolo adottare, lo portò in rifugio. Qui, col suo carattere eccezionale, si è subito fatto amare da tutti i volontari; Poppy è un cane buono, tenero, tranquillo, un cane adorabile, che convive pacificamente con i suoi simili e che, col passare del tempo, ha iniziato a rassegnarsi... i suoi occhi, che prima erano luminosi, ora sono coperti da un velo di tristezza... la tristezza di chi si rende conto che non sarà semplice essere ancora amato... la tristezza di chi ha già subito un abbandono e porta nel cuore le ferite lasciate dal tradimento delle persone amate. Poppy è un bel cane, ma il suo aspetto è fin troppo comune e la "normalità" diventa quasi un difetto, quando gli angeli in cerca di casa sono così tanti e scegliere diventa difficile... una caratteristica fisica, magari gli occhi azzurri, o una macchia a forma di cuore sul manto, potrebbe rappresentare la salvezza, ma lui su questo non potrà contare... Noi, però, vorremmo mettere in risalto le sue qualità, vorremmo parlarvi di quanto sia piacevole accarezzarlo e vedere come socchiude gli occhi per godersi il momento... Vorremmo parlarvi della sua coda, che inizia a danzare alla viste dei biscotti... Vorremmo parlarvi dei suoi baci, pronti a coccolarci e a ringraziarci per quei pochi attimi di felicità che possiamo donargli... E' incredibile quanto sia immenso il suo cuore... commovente la gratitudine con cui ci guarda, la felicità con cui ci accoglie anche quando arriviamo a mani vuote, perchè per lui la cosa più importante è starci accanto e non importa se si tratta di pochi secondi... a lui bastano, assapora ogni istante e lo rivive di continuo nei ricordi, fino alla visita successiva... Lui si accontenta, ma noi no, noi non vogliamo credere che questo sia il massimo a cui Poppy possa aspirare, non vogliamo credere che lì fuori, nel mondo reale non esista proprio NESSUNO che abbia voglia di accoglierlo, di renderlo felice...e RENDERSI felice, si, perchè adottandolo, portereste un angelo nelle vostre vite, un angelo che entrerebbe in punta di zampa, senza tante pretese, con un bagaglio carico di affetto e tenerezza, col cuore gonfio d'emozione e con la voglia di dedicare il resto della vita a ripagarvi per avergli ridato la vita.
Ora vi chiederete perchè un tesoro del genere sia stato abbandonato e perchè nessuno lo abbia mai più voluto. Il motivo è semplice, per quanto assurdo: Poppy è epilettico. In realtà conduce una vita normalissima, deve soltanto prendere una compressa di luminale al mattino ed una alla sera; è un farmaco dal costo bassissimo e che gli permette di vivere come ogni altro cane. Quando un familiare ha un problema, i suoi cari dovrebbero stargli accanto e sostenerlo, ma per Poppy non è stato così, lui è stato "scaricato", come un giocattolo rotto e giorno dopo giorno, ogni volta che non viene scelto, viene di nuovo abbandonato... dieci, cento, mille altre volte... So di non aver scritto un appello degno di lui, so di non averlo descritto al meglio, di non aver messo in risalto le sue qualità, ma so anche che forse, proprio in questo momento, dietro lo schermo di un pc o di un cellulare, potrebbe esserci la persona giusta, che andrà oltre le mie parole, la persona che guarderà soltanto lui e quei suoi occhi belli dai quali traspare tutta la tenerezza di cui è capace... Se pensi di poter essere tu quella persona, se hai anche soltanto qualche curiosità su di lui, non esitare a contattarci... non pensare che ci saranno altre persone pronte a farsi avanti, non è così... TU, proprio tu, potresti essere la sua unica opportunità per essere di nuovo felice...non voltarti dall'altra parte, non abbandonarlo anche tu...

Poppy si trova in prov di Napoli, ma è adottabile anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info:

anna88n@hotmail.it

oppure

Adele: 3288269224















Nessun commento:

Posta un commento